L’obiettivo essenziale rimane la fornitura di prodotti conformi alle specifiche e senza difetti di sorta, in modo da ottenere la massima soddisfazione e quindi instaurare proficui rapporti di collaborazione a lungo termine, come veri partner dei clienti.
OBIETTIVI
IL SERVIZIO AI CLIENTI
Una caratteristica peculiare della MGR è l’impegno per garantire le date di consegna prestabilite; gli ordini vengono comunque evasi generalmente entro un massimo di 15/20 giorni, a seconda della tipologia di prodotto e a seconda della richiesta del cliente.
L’azienda è collocata in un tessuto industriale che le permette di poter ben operare con un sistema a rete, in modo da fungere anche da capo commessa. Può gestire e sviluppare il realizzo di parti complesse di prodotto per le quali alcuni componenti vengono realizzati, lavorati e assemblati internamente, mentre altre fasi, lucidature, trattamenti galvanici, trattamenti termici e/o altri componenti vengono realizzati esternamente da aziende satellite, vicine e specializzate per fase.
La certificazione ISO 9001 è stata ottenuta nel 2006 e si è ora passati alla versione 9001-2015 e l’avanzato sistema di controllo qualità è sicuramente considerato uno strumento strategico, fondamentale per il raggiungimento di obiettivi e per il contenimento dei costi, mediante la razionalizzazione dei processi di lavorazione e il miglioramento della professionalità delle proprie risorse umane.
A tal proposito è stata acquistata recentemente una macchina di controllo tridimensionale Mitutoyo.